Moda mare 2021 eco sostenibile

Moda mare 2021 eco sostenibile

Tutto ciò che il mare rifiuta si può riutilizzare. Questo è il concetto di base che ha dato vita a collezioni moda mare 2021 eco sostenibile. Reti da pesca lasciate in mare, bottiglie di plastica abbandonate o gettate da persone incivili in acqua prendono vita trasformandosi in magnifici costumi da bagno, occhiali da sole, orologi ecc... Una nuova vita per i nostri rifiuti a dimostrazione di un amore profondo per il nostro mare.

Moda mare 2021 eco sostenibile : Nuova tendenza

La nuova tendenza in merito alla moda mare 2021? Sostenibilità! Meravigliosi costumi da bagno, sia bikini che interi, realizzati in maniera ecologica e total green. Il nuovo look da spiaggia è ormai completo per gli amanti della sostenibilità ambientale. Outfit che si sono ormai arricchiti con accessori come occhiali da sole, orologi, sandali ed adesso anche con costumi da bagno. Mari, oceani ed acque cristalline non rappresentano solo una fonte di ispirazione ma un vero e proprio punto di partenza per ambiziosi progetti che hanno come obiettivo la salvaguardia dei nostri mari, dei nostri oceani e di tutti i suoi abitanti.

Occhiali da sole eco sostenibili

L’obiettivo che ha spinto a creare il brand Clean Waves è la protezione delle isole dal fenomeno sempre più in crescita dell’inquinamento. Tutti i modelli presentati sono realizzati in Ocean Plastic, materiale registrato che è nato dalla lavorazione dei rifiuti in plastica abbandonati in mare, raccolti e riciclati dal Global Cleanup Network sulle coste degli oceani. Questo brand di lusso è stato creato dall’associazione a tutela dell’ambiente Parley for the Oceans, che incoraggia e coinvolge numerosi creativi, designer e scienziati a sviluppare metodi e prodotti innovativi poco dannosi per l’ambiente ed a sostegno del concetto di eco sostenibilità.

Costumi da bagno ecologici

Molti i pregi da attribuire a questi meravigliosi costumi da bagno: resistenti al cloro e varie creme solari, sottili, molto eleganti, elastici, morbidi e traspiranti. Il tessuto con il quale sono stati realizzati è ECONYL® che è ottenuto da fili di nylon derivanti da materiali di scarto come le reti da pesca, lavorati e rigenerati per dare nuova vita a questi rifiuti. Questo è il cuore pulsante della nuoca collezione di costumi da bagno eco sostenibile di Oséree. Sono stati realizzati modelli interi impreziositi con speciali oblò, due pezzi realizzati sia a vita bassa che a vita alta, bikini a triangolo oppure a fascia. Numerose anche le varianti di colore presentate: bianco, nero, arancio e verde.

Non potevano mancare gli orologi

Non solo occhiali da sole e costumi ecologici per questa moda mare 2021 eco sostenibile. Ecco l’orologio realizzato dal brand Nautica dal nome “Loves the Ocean”, presentato in due diverse varianti di colori. Questo orologio combina al cinturino intrecciato realizzato con la plastica delle bottiglie usate anche una confezione realizzata con carta riciclata. Il design si è ispirato all’universo marino: colori, materiali e trame sono realizzati ispirandosi ai porti ed alle barche da pesca mentre le bandiere nautiche per segnare le ore.

Vi invitiamo a sfogliare la nostra collezione di sandali positano gioiello e di sandali artigianali positano.

Buona estate da Positano In Love.

Sandali positano

Commenti (0)

Product added to wishlist

Cliccando accetto acconsenti al trattamento dei dati al fine di garantirti una migliore esperienza di navigazione.