Qui trovi le risposte a tutte le domande che ci pongono più di frequente e che ti possono essere d'aiuto nell'acquistare uno dei nostri sandali. Se hai altre domande, non esitare a contattarci.
Che vuol dire che ogni sandalo viene prodotto in esclusiva?
Non abbiamo scorte di magazzino: quando arriva l’ordine di un sandalo procediamo alla sua creazione, eccetto per i prodotti presenti nella categoria Outlet. Questo vuol dire che ogni sandalo è un prodotto unico.
Con che materiali sono fatti i sandali?
La suola è in vero cuoio italiano, con anima in ferro per renderla più robusta, il tacco è in cuoio rivestito in vera gomma, mentre i listini sono in pelle di vitello o capretto. Le applicazioni sono bigiotteria italiana di alta qualità. I nostri sandali sono 100% italiani.
Perché i vostri sandali sono più costosi di altri sandali capresi in commercio?
Spesso ci capita di vedere su internet o nei negozi sandali capresi a prezzi decisamente inferiori ai nostri. Questo è possibile quando si usano materiali di qualità inferiore e la lavorazione non è accurata. I nostri sandali si distinguono dagli altri per essere interamente cuciti a mano: negli altri i diversi strati che compongono la suola sono incollati e non cuciti. Per accorgersi della differenza basta guardare la parte inferiore della suola. I nostri sandali hanno inoltre il tacco con anima in cuoio e rivestimento in gomma antiscivolo, gli altri hanno il tacco vuoto e il rivestimento in plastica (che non garantisce la stessa resistenza e aderenza al terreno). Allo stesso modo la bigiotteria usata per le decorazioni è della migliore qualità per garantire alle applicazioni la stessa lunga durata del sandalo.
Come faccio ad essere sicura di ordinare il sandalo della giusta misura?
Nella sezione “guida taglie” presente nel dettaglio di ogni sandalo troverai la tabella per trovare facilmente la misura esatta del tuo piede.
Come si puliscono i sandali?
I sandali capresi in genere non hanno bisogno di essere puliti, sconsigliamo di usare prodotti per la pulizia del metallo e per quella del cuoio. Al massimo si possono pulire con un panno imbevuto di sola acqua lasciandoli pochi asciugare all’ombra e avendo cura che siano ben asciutti prima di riporli.
E’ necessario usare qualche precauzione particolare per conservarli?
No, basta avere cura di tenerli lontani dal sole e dall’umidità, magari riponendoli nella stagione invernale all’interno del sacchetto dove vengono inviati.
Spedizioni e rimborsi
In quanto tempo vengono spediti i sandali?
Ogni ordine viene inviato nell’arco di 10/15 giorni lavorativi. Questo tempo tecnico è necessario perché non abbiamo scorte di magazzino: quando riceviamo un ordine procediamo alla creazione del sandalo così come ordinato.
Come viene spedito l'ordine?
I sandali vengono spediti tramite Corriere SDA: al momento dell’invio del tuo ordine ti arriverà un link con un codice per seguire il percorso del tuo pacco.
E’ possibile annullare un ordine?
Purtroppo no: ogni sandalo viene fatto su misura e su ordinazione. Una volta prodotto i materiali non possono essere riutilizzati e viste le infinite combinazioni di modelli, colore, tacco e misure è difficile rivenderlo.
E’ possibile restituire i sandali se non sono soddisfatta?
Se modello, colore, taglia e misura corrispondono a quelle ordinate purtroppo non è possibile restituire i sandali, che vengono fatti su misura e su ordinazione. Nel caso di un nostro errore (modello, colore, taglia o misura non corrispondente all’ordine inviato) il prodotto sarà sostituito.
Come posso fare se la misura è sbagliata?
Se la misura non corrisponde a quella ordinata il prodotto viene cambiato a nostre spese, se invece la misura inviata è corretta, ma il sandalo risulta troppo grande o troppo piccoli siamo comunque disponibili al cambio con un’altra misura. Toccherà però al cliente provvedere alle spese di spedizione (che ammonta ad euro 7 + Iva).
Se il sandalo arriva danneggiato che succede?
Se per un qualsiasi incedente successo durante il tragitto i sandali dovessero arrivare danneggiati, in quel caso provvediamo noi al cambio merce.
Pagamenti
Il vostro metodo di pagamento è sicuro?
Su Positanoinlove.com utilizziamo Paypal il sistema di pagamento on-line più diffuso al mondo. Con Paypal si possono utilizzare la maggior parte delle principali carte di credito e bancomat: Visa, MasterCard, Visa Electron e altre. Inoltre se si preferisce è possibile pagare attraverso bonifico bancario e contrassegno con i suoi costi di gestione. Le informazioni sulla carta di credito, inclusi dati e numero, vengono inviati al circuito mediante un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit. Il protocollo SSL3 è emesso, certificato e garantito da Verisign. In tal modo, tutti i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente dal circuito e seguono tutti i necessari controlli per autorizzare il pagamento on line. Noi stessi (ovvero lo staff di positanoinlove.com) non abbiamo accesso ai dati relativi alla carta, ma ha le sole informazioni necessarie (nome, cognome, indirizzo…) ad inviare i prodotti acquistati.
Ma per pagare con Paypal è necessario registrarsi?
No, non bisogna essere clienti di Paypal per pagare attraverso questa piattaforma: il processo di pagamento è del tutto simile a quello di un acquisto effettuato online col bancomat o la carta di credito. Solo alla fine processo, in maniera opzionale, si può diventare membro di Paypal per rendere più rapidi i successivi pagamenti.
Bonifico Bancario
Potrete pagare anche tramite bonifico bancario, i dati del bonifico verranno visualizzati al termine della procedura d'ordine, alla conferma dell'acquisto.